Commercio di Frutta a Ferrara
La nostra attività si occupa del commercio di frutta a Ferrara, mettendo a disposizione della clientela un assortimento decisamente ricco di prodotti, grazie al quale siamo in grado di soddisfare le esigenze più diverse.
E così, si va dalle albicocche all’uva, dall’ananas, alle prugne, dalle pesche alle susine, dalle arance ai mandarini, dai mandaranci ai mapi, dalle banane ai cachi, dalle noci di cocco alle pere, dalle ciliegie alle amarene, dai lamponi alle castagne, dai marroni ai mirtilli, dalle more alle fragole, dai litchi alle clementine, dal mango al melone, per una varietà alquanto ampia ed eterogenea.
Ovviamente, ogni prodotto viene controllato nel dettaglio, affinché ne sia garantita la qualità.
Per fare un esempio relativo al frutto più classico, la mela, essa deve essere priva di parassiti e non riportare ammaccature conseguenti alle lavorazioni.
Conservata a una temperatura compresa tra i 2 e gli 8 gradi, va mantenuta pulita e intera, e non deve mostrare principi di avvizzimento.
Da evitare anche l’umidità esterna anormale. Ciò vuol dire che vanno esclusi tutti i frutti che presentano delle alterazioni che impediscono il consumo.
Nell’ambito del commercio di frutta a Ferrara di cui ci occupiamo ormai da anni con successo, dedichiamo molta cura alla tracciabilità, che ci permette di conoscere la provenienza di tutti i prodotti, e di conseguenza alle etichettature sugli imballi.
In genere, per ogni cassette di frutta deve essere indicata:
- la denominazione del prodotto
- la varietà dello stesso, unitamente al lotto di produzione
- l’indirizzo del fornitore
- il Paese di origine
- il calibro, la categoria e alla zona di produzione.Tutti gli imballaggi devono avere un contenuto omogeneo, e al tempo stesso assicurare alla frutta una adeguata protezione rispetto a qualsiasi tipo di corpo estraneo.
Occupandoci della fornitura, della distribuzione e del commercio di frutta a Ferrara, ci rivolgiamo a una tipologia di clientela molto vasta, che va dai supermercati ai ristoranti.
Siamo diventati, quindi, un punto di riferimento, grazie anche a una notevole professionalità e all’attenzione ai dettagli: il che vuol dire, per esempio, tempi di consegna sempre puntuali e massima affidabilità sotto ogni punto di vista.
I tratti distintivi del nostro modus operandi e di tutte le nostre procedure presuppongono il rispetto di standard di sicurezza molto severi, sulla base di quanto previsto dalle norme nazionali e internazionali in materia: ma, ovviamente, dedichiamo grande attenzione alla sicurezza non solo per rispettare la legge, ma soprattutto per garantire ai nostri clienti la massima qualità possibile.
L’obiettivo finale è che sulla tavola dei consumatori giunga della frutta non solo buona da gustare, ma anche e soprattutto nutriente, con le caratteristiche organolettiche inalterate: e questo vale sia per la frutta di stagione che per la frutta non di stagione, sia per le primizie che per le tardizie, sia per la frutta fresca che per la frutta secca.